Configurazione casella email

impostazioniDi seguito i parametri da impostare nel Client di Posta

Posta in arrivo(POP3): imap.seminarioumbro.it
Posta in uscita(SMTP): smtp.seminarioumbro.it
Nome account: nome.cognome@seminarioumbro.it
Password: la vostra password personale di posta @seminarioumbro.it.

Inoltre, sarà necessario impostare l’‘Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.

* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “ autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc…

ATTENZIONE!!! Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l’invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando il protocollo SSL.

Liste di distibuzione

formatori@seminarioumbro.it
scrivendo a questa mail si invia una mail a tutti i formatori

seminaristi@seminarioumbro.it
Scrivendo a questo indirizzo si invia una mail a tutti i seminaristi

servizi@seminarioumbro.it
Scrivendo a questo indirizzo si invia una mail a tutti i servizi interni (cucina, tipografia, accoglienza, ecc.)

gamis@seminarioumbro.it
Scrivendo a questo indirizzo si invia una mail a tutti i membri del gamis

diaconi@seminarioumbro.it
Scrivendo a questo indirizzo si invia una mail a tutti i diaconi

propedeuti@seminarioumbro.it
Scrivendo a questo indirizzo si invia una mail a tutti i propedeuti

Permalink link a questo articolo: http://www.seminarioumbro.it/configurazione-casella-email/